MENU CLOSE

Immobile privato

Il progetto, sito a Novate Milanese, prevede la riqualificazione di un’area di tessuto urbano mediante un intervento di ristrutturazione e consolidamento con parziali demolizioni e ricostruzioni che consentiranno di ridare un’immagine ad una parte del territorio comunale in disuso da diversi anni.

L’intervento è stato studiato nel dettaglio al fine di rispondere alle esigenze del cliente creando un compendio che sostituisca gli esistenti fabbricati lasciando tuttavia una traccia del passato.
La dislocazione e la geometria dell’intervento è stata progettata con la con la volontà di mantenere in parte la sagoma originaria così da limitarne l’impatto complessivo riqualificando tuttavia totalmente l’area.

L’edificio comprende quattro unità immobiliari con annesso uno spazio ad uso comune di tutte le unità abitative; la struttura è stata realizzata con muratura portante in laterizi semipieni per i muri perimetrali e in pilastri e travi per la parti centrali. I solai piani e la copertura, corpo alto, sono realizzati in latero-cemento mentre per il corpo basso il tetto è in legno.

Anno

  • 2023 - in corso

Località

  • Novate Milanese