Edificio per uffici
Riqualificazione di porzione di facciata esterna con inserimenti di nuovi elementi caratterizzanti la stessa e realizzazione di un nuovo elemento di arredo con la duplice funzione di mascheratura pluviale ed arredo da giardino.
L’intervento è stato progettato con l’obiettivo di risolvere i problemi tecnici di deflusso delle acque meteoriche riscontrati dall’utente rispettando la natura e integrando i volumi dell’elemento da realizzare all’esistente, lo stesso dà modo di dare una riconoscibilità alla facciata e di promuovere l’utilizzo di materiali dai colori naturali e specie arboree tipiche delle zone.
Oltre a garantire lo smaltimento delle acque meteoriche l’elemento, grazie alle sue ridotte dimensioni, permette l’integrazione con il verde e la scelta della finitura limita l’impatto visivo dalla via di accesso.
Osservando l’elemento dalla strada si nota come la geometria e le dimensioni del manufatto si integrino alla linearità della facciata, senza superare l’altezza dell’edificio esistente.
Anno
- 2013 - 2015
Località
- Lurate Caccivio - Como