Appartamento privato
Manutenzione straordinaria di appartamento di 110,00 mq con definizione di layout interno mediante l’utilizzo di forme morbide e sinuose a richiamare le onde del lago su cui si affaccia.
L’intervento ha interessato la definizione degli impianti per il riscaldamento e raffrescamento degli ambienti integrati alla modellazione degli spazi con elementi architettonici di decoro disegnati in modo da accogliere e mascherare gli aspetti tecnici senza diminuirne le prestazioni.
Le linee curve e gli stacchi cromatici tra i vari elementi nascondono altresì strisce led dimmerabili progettate con intensità luminosa differente a seconda delle zone, garantendo il comfort visivo con una maggiore percezione degli spazi.
Le forme dei tavolati e delle velette, che restituiscono al fruitore una sensazione di armonia, sono state riprese con il disegno degli arredi su misura che ospitano nelle curve scomparti e segreti.
L’armonia è accentuata dagli abbinamenti cromatici omogenei, ma si percepisce la differenza tra superfici e volumi per la scelta della tipologia di lucentezza dei diversi materiali.
Anno
- 2016 - 2017
Località
- Blevio - Como