MENU CLOSE

Attico privato

Ristrutturazione edilizia di appartamento di circa 150,00 mq sito all’interno del complesso “Residence Gartesia” a Segrate.

L’intervento di riqualificazione dell’attico è stato caratterizzato dalla rimozione di una soletta interpiano che ha consentito la creazione di un ambiente di ingresso a doppia altezza valorizzato altresì dalla presenza di un grande serramento in affaccio sul parco interno. Questo intervento, unito alla ridefinzione del layout, ha consentito di ammodernare l’unità abitativa creando spazi funzionali e fruibili.

La creazione di un’ampia zona giorno dalla quale si accede alle due terrazze esterne è a tutti gli effetti il fulcro dell’appartamento che accoglie l’utente all’ingresso in un ambiente luminoso e scenografico in affaccio sull’area verde
del cortile.

Le differenti altezze degli ambienti, le pendenze delle coperture, consentono di definire gli spazi facendo a meno della mera divisione degli stessi con i tavolati. Le particolari geometrie che caratterizzano questo progetto sono valorizzate dallo studio dell’illuminazione interna che ne consente una migliore percezione.

Anno

  • 2020 - 2021

Località

  • Segrate - zona Milano 2